MYLAV VETBLOG

Il Blog di Aggiornamento Scientifico di MyLav

Generica

Vento Di Cambiamento

Per chi non lo ricordasse vento di cambiamento (wind of change) è il nome di una famosissima ballata composta dal cantante ed autore tedesco Klaus Meine della rock band degli Scorpions nel 1990, ad oggi uno dei brani più conosciuti ed ascoltati di tutti i tempi in Germania, uno dei simboli della riunificazione dello Stato Tedesco.

Erano anni, quelli, in cui in Europa si respirava un forte odore di mutamento in tutti i rami della società e della politica, trasformazioni di un tale impatto storico che avrebbero segnato un’epoca.

Basti pensare a quanto accadde tra la fine degli anni ’80 ed i primi anni ’90 con la caduta del Muro di Berlino ed il crollo di molti regimi socialisti che non riuscirono a competere con le economie di mercato occidentali, trovandosi immediatamente ad essere “tagliati fuori” senza un radicale sovvertimento di tutti i principi cardine della loro economia.

È anche superfluo ricordare quanti personaggi, ormai entrati di prepotenza nella storia, segnarono quegli anni così travagliati e ricchi di modificazioni in ambito socioeconomico e politico; fra questi, lo stesso Giovanni Paolo II ebbe un ruolo di prim’ordine quale garante di una nuova cultura europea e mondiale in senso più ampio.

Questo “vento di cambiamento” che soffia sull’Europa da quasi trent’anni, sta spazzando via, oggi come allora e, forse, oggi più che mai, tante o tantissime di quelle certezze che hanno caratterizzato gli anni del boom economico e che ci hanno tristemente abituato all’immobilità produttiva.

La crisi economica, sfociata ormai in una crisi sociale, ci ha messo di fronte alla consapevolezza che nulla più è certo, nulla è scontato e la possibilità di sopravvivenza è legata alla capacità di tutti di “reinventarsi” in un nuovo contesto produttivo.

Ma, cosa vuol dire “reinventarsi in un nuovo contesto produttivo”?

Cosa accadrebbe ad una azienda se smettesse o, meglio ancora, se non iniziasse ad ascoltare il mercato e tutti gli input che le vengono trasmessi?

Probabilmente la risposta è tanto banale quanto scontata: il mercato finirebbe per non “riconoscerla” più!

Da qui………nasce MYLAV!

Dalla considerazione che i tempi sono cambiati, dall’attenzione per i particolari, dalla visione di un rapporto nuovo fra cliente e fornitore che divengono, oggi, partner in un mercato sempre più affamato di novità e spregiudicatezza; in sostanza MYLAV nasce dalla ferma volontà di guardare controvento tenendo gli occhi ben aperti ed i piedi piantati a terra!

Da oggi inizieranno le pubblicazioni nel blog di post di argomento scientifico e di presentazione dei prodotti/servizi aziendali.

Comincia anche il nostro servizio di consulenza specialistica offerto gratuitamente alla clientela, servizio al quale si accede effettuando la procedura di login su questo portale.

Buona lettura e buon utilizzo a tutti!

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
Your comments are subjected to administrator's moderation.
  • Nessun commento trovato

Mylav - Laboratorio Lavallonea

Via Giuseppe Sirtori, 9
20017 Passirana di Rho (MI)
02 9311172
04197610753
Image

Seguici

Image
Image
Image
Image
Image
© 2019 MylavBlog. All Rights Reserved.Design & Development by Nealogic

Cerca