MYLAV VETBLOG

Il Blog di Aggiornamento Scientifico di MyLav

Mylav Editions For Vets

Image

MYLAV EDITIONS "For Vets" è la Collana Editoriale rivolta ai Medici Veterinari ed Operatori del settore.

Pubblichiamo Libri scientifici e Prodotti Informativi Multimediali che ti permettono di essere sempre al passo sullo stato dell'arte delle varie specialità della medicina veterinaria.

Aggiornati sullo "stato dell'arte" !

Image

MANUALE DI ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE DEL CANE E DEL GATTO

"La prima trattazione dedicata esclusivamente all’elettroforesi sierica del cane e del gatto"


Nel panorama editoriale veterinario, italiano e internazionale, esistono numerosi testi di patologia clinica che dedicano un’ampia parte alle alterazioni proteiche. Tuttavia, le metodiche elettroforetiche e i principi interpretativi di questa tecnica di laboratorio trovano, in generale, poco spazio.

Gli autori del libro hanno accumulato negli anni una grande esperienza nel settore, frutto dell’applicazione su centinaia di migliaia di campioni: abbiamo deciso di sfruttare questa casistica per la pubblicazione di questo testo-atlante, che rappresenta probabilmente la prima trattazione dedicata esclusivamente all’elettroforesi sierica del cane e del gatto.

Il "Manuale di Elettroforesi delle sieroproteine del cane e del gatto" può essere acquistato dai clienti MYLAV attraverso lo STORE accessibile dalla propria area riservata.

Se non sei cliente MYLAV clicca in basso ed iscriviti.

Chi l'ha letto, cosa dice?

“In questo manuale prima di tutto sono illustrate in modo esaustivo le diverse tecniche o metodiche elettroforetiche e soprattutto sono evidenziati i vantaggi della elettroforesi capillare (CZE, capillary-zone electrophoresis) rispetto a quella sul supporto di agarosio o la più “antica” cioè quella su acetato di cellulosa. Inoltre, sono state affrontate in modo semplice e chiaro le varie condizioni preanalitiche dei campioni sottoposto ad elettroforesi che possono indurre artefatti ed interferenze tali da mimare processi patologici inesistenti.

L’approccio grafico è ottimale con un uso bilanciato del font grassetto, dei richiami a riquadro sintetici a colori e dei vari grafici con dettagliata spiegazione.

In conclusione, ritengo che questo manuale colmi una carenza letteraria su questo argomento, è molto pratico e rende fruibile al massimo questa tecnica di laboratorio”
“Il manuale che mancava per potersi approcciare all’elettroforesi in modo semplice e pratico.

Davvero utile per noi clinici!”
"Il testo sull’elettroforesi sierica del cane e del gatto va a colmare un gap della letteratura veterinaria.

La valutazione dei tracciati eletroforetici è il “pane quotidiano” per il veterinario clnico; nonostante ciò, ben poche sono le fonti scientifiche con le quali potersi confrontare.

Questo testo ha il grosso pregio di avere un taglio estremamente pratico, di facile consultazione e permette di interpretare in modo accurato pressoché la totalità dei quadri elettroforetici."

Collana "Pillole di Scienza"

Aggiornati Quando vuoi e dove vuoi con  e-Book,  AudioBook e Podcast.

La Collana "Pillole di Scienza" raccoglie gli articoli scientifici pubblicati annualmente nel MYLAV VET BLOG da leggere su tablet o Kindle oppure ascoltare attraverso il nostro canale Podcast su Spreaker o su Apple iPodcast.
Image

MYLAV BOOK 2021

Image

SCARICA E AGGIORNATI QUANDO VUOI E DOVE VUOI

MYLAV BOOK 2020

Image

SCARICA E AGGIORNATI QUANDO VUOI E DOVE VUOI

MYLAV BOOK 2019

Image

SCARICA E AGGIORNATI QUANDO VUOI E DOVE VUOI

MYLAV BOOK 2018

Image

SCARICA E AGGIORNATI QUANDO VUOI E DOVE VUOI

MYLAV BOOK 2017

Image

SCARICA E AGGIORNATI QUANDO VUOI E DOVE VUOI

Image

AGGIORNATI CON I NOSTRI PODCAST

MYLAV s.r.l.u.

Sede Legale: Via Vecchia Montesardo, 21 73031 - Alessano (LE)
Indirizzo del laboratorio: Via G. Sirtori, 9 20017 Comune Rho Fraz. Passirana
02 9311172
p.IVA/CF: IT04197610753
Privacy Policy

Raggruppamento Articoli

Image

Seguici

Image
Image
Image
Image
Image
© 2019 MylavBlog. All Rights Reserved.Design & Development by Nealogic

Cerca